Pubblicato da: perlacqua | 26 aprile 2010

Oltre 1000 firme ad Udine

Oltre 1.000 firme in poche ore per i 3 referendum contro la privatizzazione dell’acqua

“Udine ha risposto alla grande all’appello dei promotori per la tutela di un bene comune e diritto dell’umanità”

Comunicato stampa.

Un avvio con il botto quello della raccolta firme a favore dei 3 referendum che chiedono l’abrogazione delle norme che hanno introdotto la privatizzazione dell’acqua in Italia.

“Ad una prima stima, riteniamo che siano oltre un migliaio le firme raccolte stamattina nei due banchetti allestiti a Udine in piazza Libertà e in Piazza XXVI luglio – fa sapere il Comitato Promotore del Referendum FVG che ha iniziato anche a Udine la campagna referendaria. E considerando che la raccolta di firme è proseguita nel pomeriggio anche al Parco di Sant’Osvaldo nella manifestazione “Resistenza in festa”, il numero delle firme raccolte nella sola giornata del 25 aprile supererà sicuramente le 1.000 firme raccolte.

“In concomitanza con la commemorazione del 65° anniversario della Liberazione, in tutte le piazze d’Italia è iniziata la battaglia civile per la liberazione dell’acqua dalle logiche del profitto e del mercato – prosegue il Comitato Promotore. “E la città di Udine, medaglia d’oro alla resistenza come ha ricordato anche il sindaco Honsell nel suo applauditissimo discorso, ha risposto alla grande a questo vergognoso tentativo di appropriazione di un bene comune e di un diritto inalienabile dell’uomo per farne merce di scambio da cui trarre profitto”.

Numerose persone si sono avvicinate ai banchetti per la raccolta firme fin dalla primissima mattina: le firme si sono succedute senza un attimo di tregua, tanto che in alcuni momenti si sono registrato anche code e attese di diversi minuti per le persone che desideravano firmare l’adesione ai referendum.

Per tutto il mese di maggio e giugno a Udine sarà possibile firmare ancora nei banchetti che verranno allestiti al mattino al mercato di Viale Vat e nel pomeriggio in centro, in Via Canciani, oppure presso la segreteria del comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: